
A partire da domenica 1 luglio 2018, ha preso vita il progetto di scuola tennis unificata: un’opportunità di grande crescita agonistica per le giovani promesse della città, che ha portato sin da subito alla formazione di squadre competitive sia a livello maschile sia femminile.
Oltre al Presidente del Ct USSA Giovanni Romano, hanno aderito all’accordo i Presidenti Dr. Paolo Bonvicini/C.T. Bolzano, sig. Peter Larcher/C.T. Comune , Sig. Igor Petermair/ASV Aslago.
Considerata la situazione venutasi a creare in seguito alla perdita della gestione della struttura di via Parma, il progetto è momentaneamente sospeso in attesa di verifiche sulla possibile prosecuzione in altre sedi.
L’accordo testualmente riportato:
Al Centro Tennis Ussa verrà demandato l’incarico e la funzione di creare UN CENTRO DI ALLENAMENTO COMUNE presso le proprie strutture di Via Parma che si identificherà con la denominazione di: TENNIS ACADEMY BOLZANO; sempre nell’accordo è sancito che al Maestro Paolo Giannelli verrà riconosciuta la carica/funzione di coordinatore della Tennis Academy Bolzano con il compito specifico di coordinatore degli staff tecnici dei singoli Circoli; la preparazione sportiva/agonistica del centro verrà affidata principalmente ai Maestri Nazionali FIT Andrea Capodimonte e Vladimir Terziev entrambi di indiscussa preparazione sportiva e agonistica oltre che naturalmente ai Maestri Nazionali dei singoli Circoli che dovranno adoperarsi per la buona riuscita della Scuola Comune; la preparazione atletica verrà affidata al Prof. Walter Dughera, preparatore fisico FIT di secondo grado.
Il progetto è stato concordato anche con la FIT nazionale e provinciale nelle persone del Vice Presidente Nazionale sig. Roland Sandrin e del Presidente della sezione Provinciale sig. Richard Weisseinsteiner ai quali va sicuramente il ringraziamento per la disponibilità e per l’apprezzamento che hanno riservato e riserveranno a questa iniziativa.
Tale ambizioso progetto necessiterà di investimenti importanti, pertanto in sede di presentazione dell’iniziativa, da parte del Presidente Romano è stato lanciato un appello alle Istituzioni:
“Provincia e Comune che continuino a sostenerci anche per questa iniziativa; al Comune di Bolzano chiedo inoltre di cercare di avere, nei propri e futuri programmi di investimento, maggiormente a cura la disciplina sportiva del Tennis, provvedendo magari a donare una CASA più idonea a questo ambizioso progetto che vede unito e compatto tutto il mondo tennistico della Citta di Bolzano”.
Bolzano, 21 giugno 2018
CENTRO TENNIS USSA – il Presidente: Giovanni Romano.
Staff della Tennis Academy
Paolo Giannelli (Coordinatore Sportivo)
Andrea Capodimonte (Responsabile Academy)
Aguero Merchiade (Preparatore fisico)
Scarica i pacchetti della Tennis Academy 2022/23
Moduli d’iscrizione: