Associazione

L’associazione sportiva gestisce direttamente:

PalaTennis “Manlio Giannelli”
Via Parma n.8, 39100 Bolzano (BZ) – Tel. 331.411.1089, 0471 253 502

Offre due campi scoperti in terra rossa (d’inverno coperti con pallone pressostatco) e due campi coperti in sintetico, prenotabili da soci e non soci.
Ospita Scuola Tennis, corsi per adulti, Tennis vacanze, tornei e campionati a squadre.

Storia

Il Centro Tennis Ussa è stato costituito nei primi anni ’90, con la finalità di raggruppare i principali circoli cittadini.

Sotto la presidenza di Sandro Pellegrini, il Centro acquistò una prima copertura pressostatica, destinata al campo A del Centro Sportivo Druso di via Druso 20. Il Ct Ussa usufruiva, inoltre, dei campi scoperti di via Parma.

Nel ’95, a seguito di un incontro tra l’allora vicesindaco Elmar Pichler Rolle e il presidente pro tempore dell’associazione, il Generale Carlo Emanuele Bosin, venne avviata la costruzione di una struttura coperta per i campi di via Parma, l’attuale PalaTennis “Manlio Giannelli”, ultimata poi nel 2000.

Fin dalla sua costituzione, il Centro Tennis Ussa si è adoperato per la promozione dell’attività giovanile.

Tra le iniziative più apprezzate si sottolineano “Tennisvacanze”, il “Trofeo Re Laurino” (riservato alle categorie U10-12-14-16 sia maschili sia femminili) e il torneo giovanile estivo. 

Guidato da uno staff qualificato, il Ct Ussa vanta una scuola tennis di prim’ordine (diretta dal Maestro Paolo Giannelli), che ha contribuito a lanciare numerosi talenti locali.

Da aprile 2016 presiede l’associazione Giovanni Romano, il cui obiettivo è incentivare sempre più la promozione dell’attività tennistica.

Si è inoltre adoperato, unitamente al direttivo, a dotare le strutture di via Parma e via Druso di palloni pressostatici di ultima generazione (con doppia membrana, fari al led e bruciatore a pellets) che nei periodi invernali coprono i campi in terra rossa.

Tali coperture si prefiggono di assicurare il massimo comfort e rappresenteranno, in ambito cittadino, la soluzione migliore possibile sia per le giovani promesse sia per i tennisti più esigenti.

Direttivo 2021-2025

PRESIDENTE: Giovanni Romano

VICEPRESIDENTE: Gaetano Russo

CONSIGLIERI: Paolo Giannelli, Adriano Falliva, Anton Steiner, Vladmir Terziev, Roberto Costantini, Giovanni Sartori, Dario Bergamo

REVISORI DEI CONTI: Claudio Zago, Peter Larcher, Luca Padovani

PROBIVIRI: Consuelo Cavalletto

 

Modulistica

STATUTO

MODULO-DOMANDA-AMMISSIONE-SOCI-2021

Rassegna stampa

Rassegna stampa 2020