Associazione

L’associazione sportiva gestisce direttamente due strutture:

PalaTennis “Manlio Giannelli”
Via Parma n.8, 39100 Bolzano (BZ) – Tel. 331.411.1089
Offre due campi scoperti in terra rossa (d’inverno coperti con pallone pressostatco) e due campi coperti in sintetico, prenotabili da soci e non soci.
Ospita Scuola Tennis, corsi per adulti, Tennis vacanze, tornei e campionati a squadre.

Centro Sportivo Druso
Viale Druso n.20, 39100 Bolzano (BZ) – Tel: 331.270.0579
Offre tre campi scoperti in terra rossa (coperti d’inverno con pallone pressostatico) e un campo coperto tutto l’anno da una struttura fissa.
I campi sono prenotabili da soci e non soci.

Ospita sia la Tennis Academy, sia tornei e campionati a squadre.

Storia

Il Centro Tennis Ussa è stato costituito nei primi anni ’90, con la finalità di raggruppare i principali circoli cittadini.

Sotto la presidenza di Sandro Pellegrini, il Centro acquistò una prima copertura pressostatica, destinata al campo A del Centro Sportivo Druso di via Druso 20. Il Ct Ussa usufruiva, inoltre, dei campi scoperti di via Parma.

Nel ’95, a seguito di un incontro tra l’allora vicesindaco Elmar Pichler Rolle e il presidente pro tempore dell’associazione, il Generale Carlo Emanuele Bosin, venne avviata la costruzione di una struttura coperta per i campi di via Parma, l’attuale PalaTennis “Manlio Giannelli”, ultimata poi nel 2000.

Fin dalla sua costituzione, il Centro Tennis Ussa si è adoperato per la promozione dell’attività giovanile.
Tra le iniziative più apprezzate si sottolineano “Tennisvacanze”, il “Trofeo Re Laurino” (riservato alle categorie U10-12-14-16 sia maschili sia femminili) e il “Memorial Sandro Pellegrini”.

Guidato da uno staff qualificato, il Ct Ussa vanta una scuola tennis di prim’ordine (diretta dal Maestro Paolo Giannelli), che ha contribuito a lanciare numerosi talenti locali.

Da aprile 2016 presiede l’associazione Giovanni Romano, il cui obiettivo è incentivare sempre più la promozione dell’attività tennistica.

Si è inoltre adoperato, unitamente al direttivo, a dotare le strutture di via Parma e via Druso di palloni pressostatici di ultima generazione (con doppia membrana, fari al led e bruciatore a pellets) che nei periodi invernali coprono i campi in terra rossa.

Tali coperture si prefiggono di assicurare il massimo comfort e rappresenteranno, in ambito cittadino, la soluzione migliore possibile sia per le giovani promesse sia per i tennisti più esigenti.

Direttivo

PRESIDENTE: Giovanni Romano

VICEPRESIDENTE: Gaetano Russo

CONSIGLIERI: Consuelo Cavalletto, Paolo Giannelli, Walter Dughera, Adriano Falliva, Stefano Quintavalla, Anton Steiner, Vladmir Terziev.

REVISORI DEI CONTI: Claudio Zago, Peter Larcher, Marco Comarella.

PROBIVIRI: Renato Milani

Convocazione Assemblea Generale Ordinaria 2021

In osservanza a quanto disposto dallo Statuto dell’Associazione e stante la scadenza delle Cariche Sociali, il Consiglio Direttivo nella riunione del 28.05.2021 ha deliberato di indire la convocazione dell’Assemblea Ordinaria annuale con carattere elettivo da tenersi in prima convocazione presso la sede dell’Associazione il giorno 14.06.2021 alle ore 6:00 e 

martedì 15 giugno 2021 alle ore 19:30 in seconda convocazione

all’aperto presso la struttura sportiva M. Giannelli di via Parma 8/Bolzano con possibilità di parcheggio presso la limitrofa Scuola Alfieri. Si ricorda il rispetto del distanziamento sociale previsto dalle normative nazionali, provinciali e comunali e di presentarsi muniti di mascherina. 

L’assemblea avrà il seguente programma: 

  1. Indirizzo di saluto da parte del Presidente;
  2. Nomina del Presidente dell’Assemblea e del Segretario;
  3. Relazione del Presidente / presentazione Rendiconti 2019/2020;
  4. Relazione finanziaria da parte dei Revisori dei Conti – Rendiconti 2019/2020; 
  5. Verifica poteri;
  6. Approvazione Rendiconti 2019/2020 e relative relazioni;
  7. Presentazione dei Candidati alle varie cariche; 
  8. Elezione di:
    Presidente
    Nr. 8 Consiglieri
    Nr. 3 Revisori dei conti
    Nr.3 Probiviri

Si ricorda che la nomina del Vicepresidente, scelto fra i consiglieri eletti, sarà di competenza del nuovo Consiglio Direttivo del CT USSA al momento della prima riunione di insediamento. 

Le candidature accompagnate da dati anagrafici, recapiti postali telefonici e indirizzo mail dovranno pervenire entro il 12 giugno 2021. 

Hanno diritto di voto i Presidenti o loro delegati dei Tennis Club facenti parte del Centro purché abbiano versato la quota per il rinnovo del tesseramento all’anno 2021. 

Hanno diritto di voto i soci individuali del Centro Tennis purché abbiano versato la quota per il rinnovo del tesseramento all’anno 2021; i Soci minorenni non hanno diritto di voto. 

CONVOCAZIONE

DELEGA

MODULO CANDIDATURA

RELAZIONE DEL COLLEGIO DEI REVISORI

Relazione del Presidente al Rendiconto Finanziario anni 2019 2020

Rendiconto finanziario 2020

 

 

 

Modulistica

STATUTO

MODULO-DOMANDA-AMMISSIONE-SOCI-2020

Rassegna stampa 2020