Ai Master giovanili di Caldaro un oro e due argenti per la Tennis Academy

Nella prima settimana di ottobre si sono svolti a Caldaro i Master giovanili del circuito Volksbank, a cui hanno preso parte cinque dei nostri tennisti della Tennis Academy, portando a casa ben tre medaglie.

Si sono sfidati per ciascuna categoria i migliori 8 prospetti altoatesini e i quattro rappresentanti bolzanini hanno ben figurato: il sostanziale en plein in under 12 maschile, la cui finale vinta da Christian Bacher su Daniel Lechner è stata tutta di marca Ct Ussa, e il secondo posto nella categoria under 16 maschile di Mattia Padovani non possono che rappresentare un grande vanto per la società.

In under 16 la vittoria di Padovani è mancata per un terzo set della finale sotto tono, dopo aver portato l’inerzia dalla sua nel secondo: contro il gardenese Gabriel Moroder l’incontro è terminato 4-6; 6-0; 0-6. In semifinale si era imposto sul meranese Jonas Masten 4-6; 7-6; 6-0 e ai quarti di finale sul caldarese Gabriel Gruber 6-4; 7-6.

In under 12, come accennato precedentemente, la finale è stata un derby già visto spesso tra Bacher e Lechner, che questa volta è stato il primo dei due a vincere, con il punteggio di 6-3; 6-3. In semifinale aveva battuto Tim Stufer 6-0; 6-2 e ai quarti Kevin Vinatzer 6-1; 6-0. Lechner invece aveva vinto 6-1; 6-0 la semifinale con Maximilian Tauber e 6-2; 6-0 i quarti con Leom Bini Zoeschg. Nella medesima categoria tra gli otto partecipanti c’era anche Fabio Costaperaria, che si è battuto valorosamente ma è uscito al primo turno contro Maximilian Tauber 1-6; 6-2; 3-6.

In under 14, invece, a rappresentare il Ct Ussa ha pensato Luca Antonucci, uscito ai quarti di finale contro Manuel Pavia 1-6; 2-6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *