Campionati nazionali individuali – STOP anticipato per Lechner e Costaperaria, ma con onore

Come ogni medaglia ha due facce, anche questa notizia può essere appresa sotto due punti di vista. Quello negativo è dato dal fatto che è terminato il cammino dei nostri ragazzi ai campionati nazionali giovanili. Quello positivo è che in quel di Milano il Centro Tennis Ussa è stato ottimamente rappresentato.

Dal 2 all’8 settembre, nel capoluogo lombardo si sono svolti i campionati nazionali individuali under 12, a cui si è qualificato il nostro Daniel Lechner. In casa del Ct Milano Bonacossa, il tennista bolzanino è riuscito a imporsi al primo turno, dando prova del suo talento: 6-3; 3-6; 6-1 il risultato contro il veneto Lorenzo Berto. Al secondo turno invece si è dovuto arrendere al romano Andrea De Marchi, dimostratosi superiore in entrambi i set disputati (6-2; 6-2).

Stesso cammino nel doppio, in cui Lechner era affiancato dal trentino Daniele Faustini. I due hanno superato il primo turno battendo 6-7; 6-4; 10-8 la coppia Mattia Rubicondo / Andrea Insinga e al secondo turno sono riusciti a strappare il primo set, salvo poi venir eliminati da Jacopo Vasami / Tommaso Bruno (6-7; 6-1; 10-6).

Un po’ di sfortuna invece per Anna Costaperaria, che – nelle stesse date, ma a Rovereto – ha disputato i campionati nazionali individuali under 16. La Bolzanina ha esordito con gran tenacia ed è riuscita a imporsi nel primo set contro la sarda Angelica Porcedda. L’avversaria però è riuscita a mantenere il sangue freddo e ad avere maggiore lucidità nei momenti decisivi, strappando a Costaperaria un equilibrato secondo set e vincendo il terzo al tie-break, conquistando il passaggio del turno.

Nel doppio invece la musica è stata completamente diversa. In una coppia formata dalla nostra tennista e Franziska Daum del Ct Lana, le altoatesine non sono riuscite a strappare nemmeno un game al duo composto da Chiara Fornasieri e Camilla Gennaro (6-0; 6-0).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *