Il Centro Tennis Ussa, nonostante le difficoltà a cui è andato incontro per le note vicissitudini, si prepara ad affrontare la nuova stagione 2024/2025 e, nel frattempo, si trova nel pieno delle sue attività sportive estive, grazie all’instancabile lavoro dei maestri federali Paolo Giannelli e Roberto Costantini.
L’ormai collaudato progetto estivo “Tennis Vacanze” quest’anno si è arricchito della possibilità di offrire ai partecipanti anche la disciplina del pickleball, praticata sui campi realizzati e messi a disposizione da Sport City nella struttura sportiva di via Maso della Pieve. I ragazzini iscritti al camp estivo di Tennis Vacanze e quelli delle associazioni di Estate Ragazzi hanno quindi avuto la possibilità di apprezzare non solo il tennis, che a livello italiano sta conoscendo il suo momento d’oro sia in termini di interesse che di partecipazione, ma anche la bella giocosità della nuova disciplina sportiva del pickleball. Sono già molti, infatti, i giovani che si sono avvicinati a queste due discipline. Un sentito ringraziamento va alle famiglie e alle associazioni di Estate Ragazzi, che hanno voluto confermare la fiducia e la competenza sportiva del Centro Tennis Ussa, da più di 30 anni indiscussa presenza di scuola tennis sul territorio cittadino.
La prossima sfida riguarderà l’organizzazione dei corsi di Scuola Tennis della nuova stagione 2024/2025, con il coordinamento e la conduzione dello storico Maestro Paolo Giannelli, che resterà a nostra disposizione ancora per un anno: da ottobre 2025, infatti, Giannelli si trasferirà in Umbria con la famiglia, ma – insieme al direttivo – si adopererà in prima persona per trovare sostituto all’altezza dello storico prestigio che la scuola tennis del CT USSA ha sempre avuto.
Vi aspettiamo per una nuova stagione all’insegna dello sport!