Storica vittoria dell’U12: la squadra è campione del Nord-est Italia

. Vittoria storica per la formazione under 12 del Centro USSA – formata da Daniel Lechner, Christian Bacher, Fabio Costaperaria e coach Vladimir Terziev – che nel pomeriggio di ieri, domenica 21 luglio, ha portato a casa la finale della macroarea italiana Nord-est.

Continua quindi il cammino nel campionato a squadre del terzetto del , che con il successo in quel di Trento conquista uno degli otto pass per le finali nazionali.

In quel di Trento Daniel Lechner e Christian Bacher, accompagnati dal capitano e coach Vladimir Terziev hanno fatto terra bruciata degli avversari incontrati al circolo Ata Battisti. Tra giovedì 18 luglio – inizio del torneo – e domenica 21 non è arrivata nemmeno una sconfitta, e i ragazzi del CT USSA hanno raggiunto un traguardo mai tagliato da nessuna squadra della società bolzanina.

Per i ragazzi di “Vlado” Terziev, inseriti nel girone B, la quattro giorni di finali della macroarea Nord-est comincia in discesa: il primo turno viene superato a tavolino 3-0 contro il CT Val di Non, squadra che si è ritirata e non ha quindi partecipato al torneo.

Al secondo turno del girone è arrivato un netto 3-0 contro il CT La Barchessa: Daniel Lechner ha dominato con un doppio 6-1 contro Alessandro Gottardo, Christian Bacher ha sofferto nel primo set ma in rimonta si è imposto su John Marcolin (5-7; 6-2; 2-0 e ritiro avversario) e nel doppio i due bolzanini hanno battuto 6-1; 6-1 la coppia Gottardo/Grande.

La conquista del girone B è arrivata con un altro 3-0, contro il CT Padova: Lechner va in difficoltà contro Nicolò Lago ma rimonta e vince in seguito al ritiro dell’avversario (3-6; 6-3; 2-0 e ritiro di Lago), Bacher non ha grosse difficoltà e batte Leonardo Ciato 6-1; 6-1, mentre nel doppio la coppia Lechner/Bacher batte Zuin/Antonaccio 9-3. Punteggio pieno e finalissima della macroarea Nord-est conquistata.

In finale la musica non è cambiata e il CT USSA ha battuto la vincente del girone A, il CT Nuovo Tennis Bovolone, per 2-0: Lechner ha battuto Samuel Estevez Junior 7-3; 6-3 e Bacher ha vinto 6-2; 6-0 contro Francesco Lococo.

Al circolo Ata Battisti di Trento arrivano solo vittorie, quindi, per la giovane squadra del Centro Tennis USSA, che dopo la vittoria del titolo provinciale ha strappato anche quello di miglior squadra del Nord-est Italia, e da sabato 28 a lunedì 30 settembre si andrà a giocare le finali nazionali a squadre in quel di Napoli, conscia d’essere tra le migliori otto formazioni della penisola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *