Tennisvacanze 2020 – Grande partecipazione all’insegna della sicurezza

Prosegue nel migliore dei modi l’edizione 2020 di Tennisvacanze, l’iniziativa estiva organizzata dal Centro Tennis USSA, che come da tradizione quasi ventennale riunisce bambini e ragazzi a partire dai 5 anni d’età. Ogni settimana, presso la Tennishalle di via Parma 8 a Bolzano, circa 30 bambini si dilettano in varie attività, dal tennis, ai rollerblades, al tiro con l’arco, fino ad esercizi di preparazione atletica e tanti altri giochi.

“Siamo stati tra i primi a mettere in campo tutte le disposizioni di sicurezza necessarie per lo svolgimento delle attività in questi tempi di emergenza sanitaria – spiega il presidente del Centro Tennis USSA, Giovanni Romano – per noi era fondamentale essere ancora una volta il punto di riferimento per tante famiglie, soprattutto nel momento in cui alcuni genitori si ritrovano costretti a rinunciare alle ferie”.

A coordinare le attività in loco c’è il maestro Paolo Giannelli: “Lavoriamo con piccoli gruppi, sempre gli stessi, prevedendo anche l’utilizzo di mascherine, di disinfettanti e tutti gli accorgimenti del caso – afferma – facciamo di tutto per far mantenere le distanze, anche durante i pasti: il tennis, fortunatamente, è in questo momento lo sport più sicuro da praticare, con un fattore di rischio di appena 0,1 su una scala di 4. Per non lasciare nulla al caso, abbiamo anche fatto in modo che ogni bambino abbia la sua racchetta, mantenuta in un sacchetto di nylon, e la propria postazione con tutte le sue cose. Ovviamente gli stessi standard di sicurezza vengono rispettati anche per tutte le altre attività. Rispetto agli anni scorsi vedo che nei bambini c’è ancora più voglia di stare all’aria aperta, di sfogarsi e di vivere l’estate: d’altronde i mesi di lockdown chiusi in casa sono stati durissimi, soprattutto per loro”.

I corsi si tengono dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12, con possibilità di pranzo fino alle ore 14:30. Per quote e modalità d’iscrizione visitare il sito www.centrotennisussa.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *