Tutto pronto per la 9^ edizione del Trofeo Re Laurino del Centro Tennis USSA

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Domani prenderà il via la 9^ edizione del Trofeo Re Laurino, torneo di tennis nazionale giovanile organizzato dal Centro Tennis USSA.

Il torneo, che si terrà dal 29 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 presso i campi di via Parma 8, è ormai un “grande classico” del panorama tennistico bolzanino. Alla competizione parteciperanno circa 150 atleti delle categorie maschili e femminili U10, U12, U14 e U16: sono molti coloro che arrivano anche da fuori Bolzano, approfittando del periodo di festa e contribuendo così ad aumentare il livello della manifestazione.

I match, che si disputeranno al meglio dei tre set, si svolgeranno sotto gli occhi attenti del Giudice Arbitro Consuelo Cavalletto, dell’assistente Patrizia Longhi e del direttore di gara Paolo Giannelli. Anche quest’anno lo spettacolo e il divertimento sono garantiti.

L’anno scorso gli atleti del CT USSA si erano aggiudicati il titolo in ben tre delle otto categorie: Anna Costaperaria aveva conquistato il primo posto in Under 14 nella finale disputata contro Nicole Gagliardi del TC Merano, Mattia Padovani aveva fatto lo stesso tra i pari età maschili battendo il meranese Jonas Masten, mentre in Under 12 maschile Daniel Lechner aveva conquistato il titolo nella finalissima contro Cristiano Benedetti, del TC Brentonico. Gli altri vincitori delle rispettive categorie erano stati Arianna Putzer (TC Santa Cristina), Noemi Maines (ATA Battisti Trento), Judith Rainalter (ASV Malles), Christoph Ferretti (Tennis Darzo) e Simone Cavalleri (TC Pavia).

 “Anche quest’anno siamo orgogliosi di essere riusciti a programmare con attenzione e qualità una nuova edizione del Trofeo Re Laurino – spiega il presidente del CT USSA, Giovanni Romano – ne andiamo fieri, soprattutto per la bellissima opportunità che viene offerta ai giovani tennisti: tutto questo, lo ricordiamo, nonostante la conclamata mancanza di campi da tennis in città, problema che come Centro Tennis USSA stiamo notevolmente soffrendo. Chiediamo alle istituzioni di voler prendere in debita considerazione le nostre richieste, per arrivare a una soluzione condivisa e partecipata alla mancanza di campi a Bolzano”.

“Questo torneo è ormai un punto di riferimento importante per la nostra regione e per quelle limitrofe – così Paolo Giannelli, Maestro del CT USSA – possiamo vantare presenze da tutta Italia e quest’anno arriveranno atleti anche da Pavia e Napoli: il Trofeo Re Laurino dà l’inizio alla stagione tennistica vera e propria e, grazie alla sua collocazione durante le vacanze natalizie, unisce sport e turismo nella città di Bolzano”.

Il tabellone è consultabile su: https://www.federtennis.it/Pagine%20Puc/Competizione?competitionId=11516

Gli orari di gioco sono consultabili su: http://www.centrotennisussa.it/manifestazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *