Concessione dei campi di via Parma – Il chiarimento del Centro Tennis USSA

In riferimento all’articolo uscito ieri, martedì 5 aprile 2022, sul giornale Alto Adige, il Centro Tennis USSA desidera fare alcuni chiarimenti.

Il Centro Tennis è un’associazione sportiva affiliata ad USSA, ma completamente autonoma.

In riferimento alla gara in corso relativa al rinnovo della concessione dei campi di via Parma, il Centro Tennis USSA ha presentato un’offerta al Comune di Bolzano di 104.000 euro su base sessennale, non annuale come riportato nell’articolo. Si specifica però come la gara non sia chiusa e, a seguito dell’offerta al ribasso del 99,9% presentata dal secondo partecipante, sia  stata invece sospesa, in quanto l’offerta anormale ha portato all’apertura di un subprocedimento per la verifica del ribasso offerto. Questa valutazione è ancora in corso.

Il Centro Tennis USSA, che si sta avvalendo del consulto dell’avvocato Giancarlo Massari, tende però a sottolineare come la gara non dovesse nemmeno essere aperta. Il “Decreto Sostegni” del maggio 2021, infatti, garantisce a tutte le associazioni sportive “asd” iscritte al Coni che hanno in scadenza concessioni comunali o demaniali (o scadute al 31.12.2021) una proroga fino al 31.12.2023, per favorire una ripresa economica in seguito al danno subito dalla pandemia Covid-19. Non solo, con il “Decreto Mille Proroghe” del 2022, questo termine è stato spostato al 31.12.2025. Il Centro Tennis chiede quindi un annullamento della gara e il rinnovo d’ufficio della concessione fino alla data stabilita dal decreto governativo. Restiamo in attesa delle valutazioni e delle decisioni del Comune di Bolzano.

Si vuole inoltre rassicurare le famiglie in merito al fatto che, anche in caso di epilogo negativo della vicenda, tutte le attività programmate verranno comunque portate a termine in altre strutture convenzionate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *